Descrizione
Lo Studio di Settore Plimsoll - Casseforti e Porte Blindate (2018) - valuta ed esamina nel dettaglio le 108 società italiane più affermate nel mercato della produzione di casseforti e porte blindate e ne evidenzia - sulla base degli ultimi 4 bilanci depositati - i punti di forza e di debolezza, attraverso l’analisi e l’elaborazione dei principali indicatori di performance di un’azienda (andamento vendite, stabilità operativa, redditività, livello di indebitamento, rating) e la comparazione degli stessi con la media di settore.
Ciascuna società viene quindi valutata e classificata e l’aggregazione e rielaborazione di questi dati concorre a definire l’andamento generale del settore.
Di seguito, alcune delle evidenze che emergono dall'analisi Plimsoll:
- Il tasso di crescita medio del mercato si attesta al 3,5%, trainato da 27 imprese (il 25% del totale) che crescono a tassi a doppia cifra.
- Solo 18 imprese su 108 sono state valutate come ‘Solide’ dal punto di vista finanziario.
- 6 aziende sottovalutate ma in crescita sono state segnalate come ottimi obiettivi di acquisizione. Si tratta di realtà che, sotto una diversa compagine proprietaria, potrebbero migliorare la propria solidità finanziaria ed espandersi sul mercato più rapidamente.
Con valutazioni individuali, classifiche di settore e analisi del potenziale di acquisizione, lo Studio Plimsoll "Casseforti e Porte Blindate (Italia, 2018)" ti permetterà di farti un'idea sulle performance dei tuoi rivali, individuare nuove opportunità di mercato e constrastare l'effetto dell'intensa concorrenza.
Edizione digitale in formato PDF
Comprensivo di accesso al Sito web Plimsoll per 12 mesi e nuovi bilanci
In breve
Pagine: 285
Tabelle e grafici: 304